domenica 8 luglio 2012

JENNESINA, LA CRONACA

Con la grande motivazione che va riconosciuta a tutti i partecipanti, ci siamo presentati numerosi  ( 24 arrivati e 5° posto di società ) all'ormai classico appuntamento estivo per una gara in salita ( ma con arrivo in discesa ) che sancisce la fine della stagione delle salite nella nostra preparazione ( aaaaaa finalmente! ).





La grande novità di quest'anno è stato il caldo...33 gradi alla partenza!. le scorse edizioni ci avevano abituato a gare fresche e bagnate ( piogge torrenziali che per magia smettevano 5 minuti prima della partenza ) e vi assicuro che la differenza è veramente tanta, i tratti assolati, impervi e sopratutto interminabili ci hanno messo a dura prova, quest'anno i tempi dei top runners sono stati di diversi minuti più alti dello scorso anno.   00:39:50 (2012) contro 00:36:36 (2011)

Grandi soddisfazioni per il nostro gruppo di allenamento :)





Prima di tutti un grandissimo benvenuto alle gare ad ALESSIA e MARIO..ero un pò preoccupato per loro..se fossero andati in crisi nera,  le salite di ieri sarebbe stato un vero e proprio martirio... Vederli arrivare sorridenti e orgogliosi al traguardo mi ha aperto il cuore. 
Benvenuti nel mondo della corsa dove dalla fatica e dal sudore si estrae magicamente passione e autostima... state già pensando alla prossima gara vero?



Poi il gruppetto "ARCIGNI" di cui sono molto orgoglioso...PAOLO che emerge con una bellissima prestazione sotto l'ora... seguito da MASSIMILIANO C e FERDINANDO B ... ( salutiamo SILVESTRO bloccato a casa da una leggera contrattura al polpaccio )


Se del gruppo "ARCIGNI" sono orgoglioso, che dire del gruppetto "ARCIGNE"?.. E' un vero piacere vedere in gara , come nei duri allenamenti che vi propino emergere nella fatica i sorrisi di PASQUA, SABRINA ( molto vicina ai maschietti del gruppo e 8°premio di categoria P) e STEFANIA.. corrono molto bene e vedrete che le cose miglioreranno ancora.




ATG ( ellupooo!!) alle prese con un risentimento alla gamba affronta la gara con molta cautela , DANIELE che ho accompagnato fino al km 2.. ma che ha tirato i remi in barca per una gara molto lontana dai suoi abituali ritmi.
Ottima prova di FERDINANDO F. che con pochi allenamenti si sorprende tra i primissimi del gruppo..
Bella sorpresa anche la mia (LUCA) gara...:) 14°premio di categoria D...unico tempo in netto miglioramento rispetto al 2011, sono soddisfazioni :)
FEDERICO soffre il caldo, non era possibile bissare il fantastico tempo del 2011, quest'anno andava interpretata in difesa..ma sempre da Top :)

Tra gli altri atleti della squadra..Grande DAVID! in stratosferica ascesa di prestazioni arriva trafelato in moto all'ultimo momento..e stacca il 6° crono di squadra di 3:21 inferiore al 2011.
Benissimo anche VALERIO :)
Tra le donne bella la gara di FEDERICA (10°premio di categoria O)
Monumentale come sempre ELIO (1° premio di categoria F)

OPERATIVI
ma state esagerando :)
Luca



4 commenti:

  1. complimenti a tutti!!! Avete tutta la mia invidia!
    Michele

    PS vero!

    RispondiElimina
  2. Che bella trasferta, unica pecca il ristorante

    RispondiElimina
  3. Luca,

    mi permetto una piccola controcronaca,almeno per quanto mi riguarda, visto che il blog è pubblico e trovo una descrizione della mia gara. Premetto che nell'ultimo mese ho corso si e no 4/5 volte ,prevalentemente la domenica con giornate afose poco adatte agli allenamenti. Quindi oltre ad un periodo fuori forma si è aggiunta anche una certa ruggine nel fiato e nelle gambe. Per questo mi sono iscritto solo per non mancare a quella che reputo una delle 3 gare più belle della stagione, ben sapendo che per me l'obiettivo era solo arrivare al traguardo nel modo più tranquillo possibile. Per questo ho impostato la gara facendo la partenza e il primo tratto ad un ritmo "decente", per poi prendermela comoda fino alla fine,tanto finire in 58 o in 52/53 non avrebbe fatto differenza. Anzi mi sono stupito di vedere te e Federico pochi metri più avanti nei primi 2 km, segno che il ritmo non era forsennato, sicuramente dovuto al gran caldo. Comunque la gara e il contorno sono stati come sempre molto suggestivi, soprattutto la cena e la premiazione (fortuna che Valerio ha visto dal TDS che siamo arrivati quinti nella classifica per società, altrimenti avremmo lasciato il premio all'asta!!!).

    Ai prossimi allenamenti e alle prossime gare!!! :-)

    Daniele G.

    RispondiElimina
  4. Mi ero fatto ingannare dalla tua partenza apparentemente spedita ( visto che mi hai ripreso) ma sopratutto dalle tue abituali prestazioni. Meglio cosi :)). controcronaca accettata. anzi mo lo correggo :)

    RispondiElimina