lunedì 3 marzo 2014

Roma Ostia 2014

Sabato, incredulo sotto la grandine che in pochi secondi ha inbiancato tutto, ho cominciato a valutare l'idea di saltare la 40esima edizione ... con quel tempo sarebbe stato impossibile arrivare alla metro..figuriamoci correre 21 km..
Ma ormai ho imparato ad affidarmi alla Dea della corsa che compie di solito due generi di miracoli... porta il sole anche dove nn era previsto, e ti fa affrontare condizioni meteo da pazzi...quindi senza prestare troppa attenzione alla grandine che batteva alle finestre ho iniziato la tradizionale preparazione serale del materiale gara...
Gli auspici sono buoni.. ho il pettorale con il doppio numero 2253 e porta bene...

Siamo un buon numero.. una ventina, ma non è stato possibile affittare un servizio navetta quindi dobbiamo arrangiarci.. si raggiunge l'appuntamento alla partenza alle 8:00 e poi si torna con il trenino.. (questa dinamica un pò mi ricorda la maratona di Venezia ...ma lì è molto peggio..)

la mattina alle 6:30 il cielo è sereno...è scattato il primo tipo di miracolo.. meno male lo preferisco di gran lunga...quindi macchina fino a EUR Fermi e 800 metri a piedi fino all'appuntamento al palalottomatica lato opposto alla partenza...c'è freddo.. e volendo sfoggiare le giacchette primaverili RINCORRO è un problema.

Quasi tutti hanno fatto la stessa scelta.. li vedi arrivare intirizziti ma orgogliosi... molto bello.
aspettiamo di essere tutti (ma chi ha preso il pulman del forum che non arriva..) ..e scatta la prima foto di gruppo..



si va ai camion del deposito borse..ci spogliamo e scatta la seconda foto quella in livrea RR... Rosso Rincorro..



Riscaldamento di 20 minuti... con Atg che costringe Paolo Letizia ad un frettoloso ritorno a casa per un urgenza urgente...e tutti in griglia .. in bocca al lupo.

La gara da 3 anni fa un giro di 4 km zona Eur.. poi prima rampa al 6° km... salita del campeggio dal 10° al 13° e poi via fino al mare...a Ostia il tratto di lungomare, spesso ventoso è stato ridotto dai 2+2 km a un 250+250 metri.. molto meglio perchè il tratto verso l'arrivo è stato breve ma osteggiato dal vento..

Ecco la nostra classifica...





Ecco le mie considerazioni:

Federico : Ormai un Top runner che viaggia sotto l'1:20 senza essere perfettamente in tiro.. sta su un altro pianeta.
Luca (io) : bella sorpresa stare sotto 1:30 potevo fare di meglio, ho aspettato un paio di runner a cui sono molto legato cercando di tirarli e perdendo una 40ina di secondi.. avevo 1:28 nelle gambe..inspiegabile.
Daniele : Gara tranquilla ... mette in cassaforte la griglia azzurra anche per il prossimo anno, in effetti era il giusto modo per intepretare la gara in ottica Parigi.
Andrea : Grandissima performance.. 4° in squadra e record personale malgrado nelle 2 ultime settimane sia stato praticamente fermo per un fastidio al polpaccio.. sono veramente contento. Bravissimo.
Patrizia : Anche per lei una gioia sportiva inaspettata.. a causa dei nuovi ritmi di lavoro si allena poco.. ma finalizza il duro lavoro dei mesi scorsi con il suo nuovo record. 
Paolo D. : Lontano dai sui livelli chiude una gara sofferta per una fastidiosa influenza
Paolo L. : Come gli dicevo qualche giorno fa.. ha cambiato cilindrata.. da 4 anni migliora 6/8 minuti ogni anno e anche per lui un record con il piccolo rammarico della cifra tonda 1:40:00.. ma visto in ottica 40° anniversario non suona male..
Ettore : si riavvicina ai sui livelli (infimi) e penso sia molto soddisfatto.. adesso i prossimi obiettivi  Strasimeno e Parigi..
Chiara e Luca : Iron Chiara e il pupo colgono il meritato record..insieme ha ancora più valore .. molto bene.
Amedeo / Atg / Ferdinando B : il secondo nucleo guerriglia fa una gara più tranquilla. sono .. sempre spavaldi sono il mio orgoglio :)
Alberto : --non è un runner ma è uno sportivo ( allena nel nuoto ). buona prestazione quindi e benvenuto in squadra :)
Gabriela : Perseguitata da un infortunio al tallone .. chiude soffrendo.. come sempre grande rispetto... è durissimo mettersi in gioco e stare lontano dalle consuete prestazioni. speriamo in un completo recupero.
Renato : influenza anche per lui e una gara per continuare a riassaporare il sapore delle gare.. la Roma Ostia è un primo piatto :)
Ferdinando F. : I dolori lo hanno costretto a lunghe soste per allungarsi.. anni luce dai suoi tempi.
Sabrina : siamo tutti con lei .. a Parigi la portiamo in braccio .. non è andata benissimo, ma nn molla .. allo Strasimeno riprova la mezza distanza.

Alessia continua la ripresa.. ormai ci siamo.. era pronta per la strasimeno.. certo avere iniziato la carriera da runner con la jennesina taglia un po' le gambe... :)

Annarosa ormai lanciata... per lei domenica prossima si fa sul serio alla Strasimeno..

Tutti Operativi.
Orgoglio Rincorro.

Ringrazio tutti... ma in particolare uno di voi che non posso citare...
Per il resto una bella giornata di amicizia e sport...come sempre.

Un Abbraccio.

Luca

2 commenti:

  1. Sei ancora troppo veloce.
    Il tuo pronostico di 1.32, quando ci siamo incontrati al ritiro pettorali, non l'hai rispettato.
    E pensare che ce l'ho messa tutta per arrivarti davanti.
    Sarà per la prossima volta.
    In gamba.
    M.

    RispondiElimina
  2. Grande Mimmo.. siamo troppo veloci.
    entrambi :)

    complimenti anche a te per la prestazione e alla prossima..
    ( ormai siamo in competizione sportiva )
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina