giovedì 30 maggio 2013

Le 3 Fatiche Etrurian..( prima fatica )

La sveglia l'ho puntata alle 6...ma come sempre sei già sveglio da un pezzo...anche se stanco e pieno di sonno, infatti sono sveglio da un pezzo.
La sera prima di andare a letto ho avuto la bella sorpresa di leggere nelle previsioni meteo la variazione che aspettavo da giorni..invece che piovere fino alle 11.. piove fino alle 8.. poi variabile tendente al sereno.
Ci aspetta l'ETRURIAN TRAIL che su segnalazione di Amedeo, mi è subito sembrato ideale da proporre al gruppo... 14 km ( più o meno il giro esterno quindi abbordabili ) in un contesto naturale mozzafiato a due passi da Roma, con risvolti storici e misteriosi dato che molti dei sentieri percorsi in gara, immersi in boschi e circondati da fitta vegetazione erano gli stessi usati dagli antichi etruschi, accenni di vie lastricate quasi scomparse, sentieri antichi di migliaia di anni, ponti pre-medioevali e cascate fontanili.


In effetti la partecipazione è stata cospicua visti i 12 iscritti e considerando anche le assenze di chi è in fase di recupero..

Quindi alle 6:45 mi ritrovo al forum con il gruppo logistico che ha il compito di preparare il campo base e ritirare i pettorali...Io, Atg, Luca & Chiara, Federico e Amedeo... praticamente quasi tutti :).
Partiamo ma per strada comincia a piovere..anche abbastanza forte...sono un po preoccupato...ma a pochi km dalla partenza, la prima sorpresa della giornata, un fantastico arcobaleno ci accoglie e ci rassicura e dopo pochi minuti la giornata diventa splendida :)


Per dare più senso Trail alla avventura abbiamo deciso di riesumare la storica mega-tenda con in più l'opzione della doccia da campo. direi un trattamento suntuoso. 
Dopo avere ritirato i pettorali di tutto il gruppo cerchiamo quindi la zona per il montaggio, che si rivela più complesso del solito dato che si sono rotti gli elastici che tenevano uniti i pezzi di 2 dei 5 archi della tenda..quasi rinuncio a montarla, ma Luca e Chiara sono decisissimi e quindi con un pò di pazienza e qualche imprecisione riusciamo nell'impresa e possiamo scattare la classica foto che coglie il coronamento della prima delle 3 fatiche della giornata..IL MONTAGGIO DELLA TENDA.


Altra bella sorpresa è ritrovare DANIELE FILIPPI  con SUSANNA,  ha ripreso a correre ma vicino casa.. rimane cmq uno dei nostri :)
MA e ora di affrontare la seconda fatica.. si sono fatte le 8:40 e tra venti minuti si parte...sciogliamo le righe e lasciamo tutti ad un blando riscaldamento...
ATG ha deciso di non partire.. la pioggia ha comunque reso fangoso il percorso e preferisce non rischare, purtroppo anche FEDERICO non gareggia, ha provato a correre giovedi sul tapis, ma il problema muscolare che accusa dopo la Corri bravetta è ancora presente , deve quindi rinunciare, ma si dedica al reportage fotografico (con risultati emozionanti).
Hanno voluto cmq far parte del gruppo logistico, con sveglia all'alba per il piacere di stare insieme  .. e se non fosse stato per il derby il gruppo sarebbe stato ancora più nutrito.....;)
La pattuglia è cmq corposa e ci spostiamo in zona partenza...CONTINUA

1 commento:

  1. Peccato per il problema muscolare di Federico, arrivava sicuramente a podio.
    Abbiamo passato una bellissima giornata.
    Ciao Carlos

    RispondiElimina