venerdì 26 aprile 2013

La Classifica all'Appia Run...


Buon numero di atleti per una gara classica tra le più belle, 14°posto per partecipazione e una bella "100 euro" da aggiungere al monte premi 2013...
Buona anche la logistica, con i pettorali disponibili da sabato pomeriggio al circolo e il Gazebo.
Tecnicamente, 5 tipi di terreno: Asfalto, sanpietrino, basolato, sterrato, pista.
2500 partecipanti e i primi 5 km in cui si sale quasi sempre...
inserisco nella lista un paio di amici con cui mi sono riscaldato anche se indossano canottiere di altre società, per gli "storici" rimangono dei nostri...
Per il resto e dal mio punto di vista...
conferma top per Federico ormai su livelli assoluti interessanti...
Mi ha mandato una mail per raccontarmi...

"L’anca/adduttore per fortuna mi ha lasciato in pace durante la gara, ma ora ho i polpacci a pezzi!! Partendo lì davanti può essere difficile controllarsi, perché, a parte i primissimi che se ne vanno subito, ci sono altre 100 persone che partono comunque a 3:30 per poi rallentare dopo il primo Km. Già dal 3^ Km eravamo abbastanza radi. Sono stato praticamente attaccato a Brilli fino al 5^ Km, poi nella parte finale del parco ho dovuto rifiatare un minimo per aver corso forse i primi 5 Km un po’ troppo forte e mi ha dato 50-100 metri (in ogni caso fa un certo effetto trovarsi fianco a fianco con persone che un po’ di tempo prima vedevi solo da lontano...). Al 9^ Km, tornati sull’Appia, mi sono reso conto di non essere particolarmente in debito e di poter gestire bene l’ultima parte. Al 12^ Km, poi, ho dovuto resistere all’attacco di un atleta di Cat Sport, cosa di cui ormai sono diventato esperto! :) I parziali: 3:34 - 3:35 - 3:58 - 3:42 - 3:59 - 3.43 - 3:34 - 3.54 - 3:43 - 4:03 - 3:43 - 3:51 - 3:09. Insomma una bella soddisfazione!"

Anche Carlos reduce da uno strepitoso 2:59 a Padova (poco evidenziato in ambito società) conferma un salto di qualità fantastico.
Io di solito mi faccio motivare dalle belle ragazze, ma questa volta, vedere i suoi risultati mi sta dando la consapevolezza che non è mai troppo tardi per togliersi grandi soddisfazioni. Ribadisco tutta la mia stima sportiva e tanta invidia ;)



Daniele in netta crescita, si riavvicina senza strafare ai livelli a cui eravamo abituati vederlo gareggiare ( per capirci, ricordo a tutti che ha chiuso una Appia run a 4 al km!).
Buono anche il risultato di Tiziano, che avevo a vista ma che non sono assolutamente stato in grado di attaccare..
Sono abbastanza soddisfatto della mia gara anche se ho sofferto molto, è evidente che se non perdo peso e riprendo ad allenarmi con costanza, questi sono i miei limiti.
Costanza non è una nuova amazzone, è un modo di dire.


Ottima prova dei 2 guerriglieri Silvestro e Amedeo, sempre più competitivi a livello societario 9° e 13° su 34 con tempi interessanti...se continuano cosi dovranno passare ad allenarsi con Ilario.. ;)
Corre molte bene anche Patrizia che reduce da una 21km corsa a rieti giovedi, con tanto di record, non era certo in gara per una prestazione cronometrica.
Stessa considerazione va fatta per  la gara della neo-amazzone Federica che con una presenza defilata ma tosta e costante , si sta sportivamente evidenziando :)
Gara tranquilla per il resto del gruppo guerriglia, anche se tutti hanno cmq migliorato i  tempi delle edizioni precedenti.


Per una descrizione più completa e articolata rimando al sito dell'atletica Forum, e per il mio gruppo l'appuntamento e per martedi alle 18:30 al forum.
Operativi

17 commenti:

  1. 1772 AUGELLI ETTORE LBM SPORT TEAM MM50 - Semaforo Verde

    DG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai dove te lo devi mettere il semaforo verde...

      Elimina
  2. E' un problema che abbiamo denunciato un mare di volte, ma se ad altre 50 persone va bene così non si può fare niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè alla fine penso che ad ogni iscrizione succeda la stessa cosa,fa poca differenza per le altre 50 persone partire con il num 100 o il numero 2000. Oltre te e Leonardo di atleti TOP non ce ne sono.
      Il problema,se mai ci sarà, si presenterà quando non verranno accettate le iscrizioni già pagate in segreteria, ma alla fine ,di riffa o di raffa, finora sono sempre partiti tutti. Chi altri va a verificare la situazione sul TDS?

      Chi veramente non è soddisfatto della gestione ha già cambiato squadra,tutti gli altri sono tutto sommato amatori che vanno al Forum per fare qualche sport e qualche gara di podismo.E in tal modo sono trattati dal circolo.

      DG

      Elimina
    2. Premesso che TOP è un'altra cosa... il problema comune a tutti è la situazione di difficoltà (e di totale dipendenza da Ilario) in cui ognuno potrebbe trovarsi. Inoltre è giusto che ognuno possa avere un riscontro dei risultati ottenuti, fosse anche semplicemente per passare dalla 5^ alla 4^ griglia in maratona. Comunque sono assolutamente d'accordo con le tue considerazioni.

      Elimina
  3. 2167 Balsano Luca Giuseppe Forum Sport Center semaforo rosso=Problema bloccante!!!!! ....Ora vediamo....ma stattene a casa!!!!!
    Ah ah ah 2167 ah ah ah
    sempre io: l'anonimo 1772

    RispondiElimina
  4. Sanno che sei amico mio...e' un problema bloccante.

    RispondiElimina
  5. Dai..... Ti ospito lo stesso al gazebo di LBM....
    Anonimo 1772

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche perché domani si parte a braccetto con 30e31! :))

      Elimina
  6. Certo che da dirigente ad anonimo...

    DG

    RispondiElimina
  7. Molto meglio così, mi diverto di più......e le cose "per voi" continuano ad essere le stesse....
    Anonimo LBM

    RispondiElimina
  8. Certo, nel bene ci sono anch'io!!!! :-))

    RispondiElimina
  9. Hai dimenticato di scrivere cosa ha fatto nel pre-gara Ettore, quando una giovane donna gli ha detto...' a bellooo!!! '
    PS: ometto di dire che la tizia aveva evidenti problemi oculistici... :-)))

    RispondiElimina
  10. Non l'ho ribadito a ragion veduta.. altrimenti si va a toccare ancora e diventa cieco.

    RispondiElimina
  11. Rosiconi!!!!!
    Piuttosto hai dimenticato che ATG si migliora....in cucina...
    firmato: il "bell'uomo" di giornata....

    RispondiElimina