domenica 15 maggio 2011

24 x 1h .. una grande avventura e un grande successo.

 


 241 metri!!... dopo 24 ore e 341 km, abbiamo ottenuto il secondo posto grazie ad un vantaggio di poco più di mezzo giro di pista!
Questa è una cosa splendida ( anche se da cardiopalma ) perchè proietta sulla prestazione di ogni singolo atleta il senso dello sforzo e la differenza che avrebbe fatto chiudere con mezzo giro in meno..
Un risultato Eccezionale , che è stato additittura in discussione fino mattinata di Domenica, quando eravamo riusciti nel momentaneo sorpasso sulla Podistica Solidarietà...
Anche la formazione pìù rilassata del TREROSSO coglie un ottimo 12 posto oltre metà classifica , e prima di tutte loe rappresentanze B delle società più grandi..segno che cosi rilassata non era. Anche nel loro caso il risultato ottenuto è frutto dello sforzo preciso di tutti, .. abbiamo recuperato 2 posizioni per 300 metri! 
In questo senso un grazie particolare e unica citazione nominativa a FABIO PARIS e ATG GRANITO che hanno percorso km da squadra TOP , decisivi per il recupero di 2 posizioni.

Per il topteam dell'OTTONERO, a parte gli atleti assoluti che hanno colpito i presenti per la forza espressa sul terreno di gara, la chiave del successo è stata nella grossa percentuale di atleti che hanno percorso pìù di 14 km... le altre squadre forti, (entrambe società da 700 tesserati) hanno schierato più top runners di noi.. ma la media dei restanti era meno veloce dei nostri.  
Inoltre pochi di noi avevano mai percorso più di qualche giro in pista e questa è una componente non secondaria, spingere al massimo per un ora nell'anello dei 400 metri con continui riferimenti visivi sugli avversari è quasi uno sport diverso dalla cors su strada e chi è abituato a farlo gode di un vantaggio fisiologico e psicologico non indifferente.

Le squadre con le quali abbiamo lottato La PODISTICA SOLIDARIETA A e la CAT SPORT erano formazioni costruite per vincere , noi no...la nostra è una società marcatamente amatoriale che non insegue top runner e che si concentra negli aspetti aggreganti della corsa (come testimoniato dalle innumerevoli cene ) Non voglio descrivere prestazioni singole, anche se la lista che segue lo fa per me...tutti si devono sentire coinvolti nel successo senza riferimento ai metri percorsi..
Frutto della sorpresa espressa in campo sugli avversari è stata lo sostituzione dell'ultimo minuto degli ultimi frazionisti con atleti che guardacaso hanno percorso più di 16 km...ma nn importa :) 

Passo quindi ai ringraziamenti... ma siete voi che dovete farli... cambio un pò il senso delle cose , ma vi chiedo di rigraziare lo staff, abbiamo allestito una piccola città sfoggiando il nuovo gazebo serigrafato dono di JACOPO MONORCHIO "accoppiato" alla ormai mitica e invidiatissima tenda, ringraziate i vostri compagni di squadra per le splendide esperienze che stiamo continuando a vivere insieme,
Infine ringraziate anche voi stessi...  i componenti dell'OTTONERO per quegli ultimi 242 metri , e per quelli del TREROSSO per gli ultimi 168. 


Un'altra avventura da ricordare per sempre... e l'anno prossimo una palla in più e un prestigio da difendere!


OPERATIVI!
Luca.




9 commenti:

  1. Bellissima e faticosa esperienza! Voglio ringraziare Luca ed Ilario per lo "sbattimento" che si sono presi nell'accontentare le esigenze di orario e nel gestire il supporto logistico. Ringrazio inoltre tutti coloro che ad ogni giro non mancavano di incitarmi! Mi viene voglia di fare subito un'altra gara!
    Ciao a tutti, Giorgio Bonaccorso

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutti!!!! In particolare alla prima squadra per l'ottimo risultato ma anche a noi per l'impegno...grazie a tutto lo staff che non ci ha fatto mai sentire soli, grazie a Ilario che nonostante "tutto" ci è stato vicino e ha concluso la gara con un'ottima prestazione e grazie in particolare a chi anche non avendo corso è venuto a salutare la chiusura della gara....siamo proprio una bella squadra!!!!Sabrina.

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti dell'ottimo risultato ottenuto a presto giro

    RispondiElimina
  4. grazie mille per aver dato l'occasione di gareggiare nel gruppo anche ad un "outsider" come me.
    faticoso, specialmente per l'ora, ma veramente bello.
    Ah, p.s. per Silvia B. cacchio se ho capito che roba dicevi delle scarpe nuove!!!
    esperienza fatta sul campo.
    Jacopo

    RispondiElimina
  5. Jacopo a nome di tutti ti ringrazio per il gazebo che ci hai fornito e per le fantastiche serigrafie che ci hanno fatto sentire tutti un pò orgogliosi della squadra ancor prima del primo metro di gara. Venerdi sera se vieni alla cena a Maccarese sei nostro ospite..
    PS non sei andato tanto male!

    RispondiElimina
  6. Che bella squadra! Un'esperienza veramente divertente e coinvolgente!

    RispondiElimina
  7. Esperienza assolutamente da ripetere per la carica che si riesce a percepire nel gioco di squadra. Occorre considerare che ora abbiamo un "blasone" da difendere. Complimenti a TUTTI e in particolare a chi ha sempre creduto in questa iniziativa. Salvo.

    RispondiElimina
  8. ......a proposito della cena a Maccarese, c'è qualcuno che può darmi un passaggio? Francesco G.

    RispondiElimina
  9. si certo vieni al forum alle 18:30...altrimenti c'è un gruppo che parte dal forum alle 2015

    RispondiElimina