Si, per la maratona di Firenze avevamo deciso di riesumare l'imperdibile canotta nera realizzata per la maratona di Firenze dell'anno scorso e che a tanti aveva portato fortuna....
Peccato che quest'anno la fortuna non bastava, un clima spaventoso , pioggia, freddo e folate di vento hanno reso difficile sperare in buone prestazioni e costretto molti atleti al ritiro o a rinunciare direttamente alla gara..( VERO SILVIA VINCI!!?? A FRACICA!!)
qualche eccezione c'e stata e nel gruppo dei 15 atleti del nostro gruppo (!) al traguardo ci sono grandi avventure coronate faticosamente e stringendo i denti
Prima di tutto un grandissimo benvenuto tra i maratoneti a DANIELE GIURIN, MARCO SEMENTILLI ( a piagnone !! ;-) ) ,GAETANO TAMMA e CORRADO IOZZIA ( Corrado ma ti sei fatto battere per un secondo!!? .... Gaetano lo ha fatto apposta è partito un secondo dopo e quando siete arrivati insieme..tac.....
( scherzo .. siete un esempio di amicizia e condivisione)
( scherzo .. siete un esempio di amicizia e condivisione)
Veramente mitici e sfortunati ad esordire nella maratona con le condizioni climatiche le + dure che ho mai incontrato ( forse peggio solo a Tokio ma di poco)...sfortunati non è la parola giusta.. penso che alla fine della giornata prima di addormentarsi avranno accarezzato con orgoglio la loro impresa.. un modo di dire caro ai maratoneti coglie proprio questo aspetto.. "la fatica passa... l'orgoglio dura per sempre".Bravi onestamente temevo che non tutti riuscissero ad affrontare il micidiale mix di freddo e fatica, invece sono arrivati tutti.Granitici! ( non nel senso di Antongiulio ).
Altra impresa della giornata quella del Kamikaze Generale Giannoccolo, che dopo avere dichiarato di partire a 4:40 mi ha sfrecciato a 4:15 al 7° Km..poi crisi finale, ma che gli ha consentito di battere il suo record e chiudere in un fantastico 3:12:37. Cmq caro Generale..non ti chiederemo + dichiarazioni pregara.. fiato e attenzione sprecati.
Nel rank delle prestazioni positive mi metto anche io ( LUCA ) . a Berlino in condizioni fisiche pessime avevo fatto 3:13.. non mi sono allenato tanto ma sto decisamente meglio e questo mi ha costretto ad ambire ad un risultato migliore...
poi ci si e messo pure il raffreddore e il mal di gola... sono partito imbottito si aspirine e con lo spray nasale...ma è andata molto bene .. 3:09:12 corsa senza strafare per non incappare in crisi o crampi...bravo anche stavolta.. Il generale pensava di battermi, ma in maratona ho ancora la pelle dura ;-)
FERDINANDO con i crampi chiude i un tempo che l'anno scorso si sognava...segno di un salto di qualità notevole.
Poi ETTO che chiude in 3:31 preceduto da Ilario e prima di Daniele Giurin... e quando ti ricapita?.... scherzo Ettore in maratona è un osso duro e penso che il suo crono abbia scontato una partenza eccessivamente lenta..
Segue DANIELE che ultimamente in gara soffre un pò rispetto alle sue potenzialità ma che non si tira mai indietro ed è sempre pronto per ogni faticata.Cmq tosto.
Segue DANIELE che ultimamente in gara soffre un pò rispetto alle sue potenzialità ma che non si tira mai indietro ed è sempre pronto per ogni faticata.Cmq tosto.
Anche Antongiulio Granitico Granito ha la soddisfazione del suo record e dopo tutte le vicissitudini è una bella soddisfazione
Peccato per MAURIZIO ..che penso sia soggetto a qualche maledizione che gli impedisce di scendere sotto le 4 ore... Berlino 4:00:09..Firenze 4:00:08.. da non crederci...
Bravi tutti gli altri.. chiudere una maratona in crisi è una sofferenza.che scorrendo l'ordine di arrivo non si coglie... è molto + facile ritirarsi .. chi stringe i denti e arriva al traguardo merita un grandissimo rispetto...ILARIO, ADOLFO , GIRO e ALESSANDRA lo sanno perfettamente.
Ultimo abbraccio virtuale a Silvia Borrelli costretta al ritiro al 26°..sicuramente non stavi bene altrimenti avresti finito. Qualsiasi malessere o problema fisico viene esasperato dalla fatica e dal clima inclemente , massacrarsi oltre i limiti non ha nessun senso. Poi qualche difficoltà e qualche piccolo fallimento fanno emergere ed apprezzare le imprese passate.... mi sembra che Berlino sia stata tutta un altra storia no?.. eri sempre tu. Quindi cogli l'occasione per stringere i denti e ritrovarti... è bello ed importante riuscire a farlo.
qualche foto del coinvolgente we...
Volevo fare i complimenti a tutti per la gara di ieri, ma in particolare a Luca che si conferma primo maratoneta del gruppo e soprattutto al Generale, l'ho incrociato mentre tornavo in albergo..... sembrava fresco come una rosa ed aveva appena fatto 3:12!!!!!!
RispondiEliminaDaniele G.
ciao Luca complimenti per la gara e naturalmente a tutti, nella lista ti sei dimenticato il mio, TDS-LIVE si è dimenticata di scrivere il nome della società. questo è il mio tempo:P-3454 P/M-3212 C-1053 Pet-2790 BOTONI GIROLAMO 03:49:42 03:49:23
RispondiEliminaUn Grande complimento va al Generale sempre più veloce....
ciao Girolamo
Scusa giro..mi sono fatto fuorviare dal TdS....recupero subito l'errore...
RispondiEliminaComplimenti a tutti!
RispondiEliminaGrandioso il ritorno di SUPERGENERALE!!!
Tu Luca, invece, sei sempre più "maratoneta PIAGNONE tosto felice"... :-)
Silvia B., non ti abbattere: pure Haile a New York si è ritirato al 25^Km, ma è pronto per nuove sfide!
UN SOLO UOMO CONTINUA A STUPIRMI: SUPERGENERALE!!!
RispondiEliminaGrande compagnia e bellissima trasferta a Firenze a dispetto del maltempo; non avevo riferimenti perchè negli allenamenti non riuscivo a completare il programma non per mancanza di potenza muscolare ma di "ossigeno" (in Sala Cardio sul tapis-roulant) anche se nelle gare sociali avevo dei risultati a dir poco sorprendenti. Sarà, come dice Luca che "il motore c'è" ma non credo sia sufficiente. Una cara amica nonchè mio trainer mi accennava, a tal proposito, che probabilmente rendo di più in gara (l'agone). Sinceramente ho ripeturo quanto ho fatto a Venezia: ho corso a sensazione ..... ed è andata alla grande. Prima corsa sotto l'acqua ma non ha inciso più di tanto; i problemi li ho avuti dopo, ed ancora adesso, per essermi bagnato e raffreddato da non poter camminare. Comunque "contorno" alla gara eccezionale con un gruppo di amici super. Bravissimi e......aancora GRAZIE
RispondiEliminaBellissimi commenti! BElla squadra davvero!! E grazie, grazie a tutti per incoraggiare chi al momento si sente un po' debole!
RispondiEliminaComplimenti al Superman Generale..ma che era la freccia Rossa per Milano? :-)
RispondiEliminabravissimo anche Luca che ritrova il suo "standard" e poi tutti gli altri.Complimenti a tutti veramente per come si era messa la giornata..
Daniele F.